Skip to content Skip to footer

Modifiche all’illuminazione

Modifica dell'illuminazione della moto

Quali modifiche tecniche sono consentite sulle motociclette in Svizzera? Questa domanda non è sempre facile rispondere. Qual è la Bibbia per i credenti sono le linee guida ASA 2b per noi motociclisti. Nelle linee guida, sviluppate dall’Ufficio federale delle strade e dei trasporti, tutte le modifiche tecniche alle motociclette sono esaminate in dettaglio. Tra le informazioni più importanti per cacciaviti hobby e costruttori di biciclette professionali sono in particolare i documenti necessari su una ri-registrazione senza problemi della strada. È possibile trovare tutto questo e molte più informazioni in questa bibbia motociclista.

Anche se si occupa di tutte le modifiche tecniche alle motociclette in Svizzera, vogliamo approfondire le questioni specifiche. Importante: se hai ancora domande senza risposta nonostante i nostri commenti, puoi contattarci in qualsiasi momento.

Ancora meglio: utilizzare la funzione di commento e aiutare tutti gli altri che sono interessati a questo argomento. Siamo anche felici di rispondere a qualsiasi domanda sulla funzione di commento.

La tua squadra di moto Blackdiamond

Mbuilding faro

Se si desidera cambiare il faro sulla moto, questo non è un problema a tutti. Tutto quello che dovete fare è fare in modo che il faro ha un segno E. Attenzione: I fari economici di Wish, Alibaba e Co. non hanno questo segno e se è così, è per lo più falso. Quindi acquistare il faro in Svizzera o in Germania. Anche un solo segno DOT, come è consuetudine negli Stati Uniti, non è sufficiente per la legge svizzera su strada!

Conversione lampeggiante

Informazioni importanti all’inizio: Per tutte le moto che sono state riscattate prima del 31.12.2012, non c’è nessun obbligo di lampeggiare! Così si può omettere i paraocchi. Non è consentito installare paraocchi, ad esempio, solo nella parte anteriore o solo nella parte posteriore. Se si sta lampeggiando i paraocchi, devono essere in funzione e lavorare sia davanti che dietro.

Anche per i paraocchi: Un E-sign è assolutamente necessario. Ciò che ha spesso portato alle discussioni sono i cosiddetti indicatori di estremità del manubrio – anche se questi di solito hanno un segno E, questi non sono ammessi in Svizzera. Gli indicatori anteriori non devono essere visibili da dietro. E ‘meglio parlare con il vostro MFK di questo.

BMW K100 Gabel umbauen Schweiz

Un riflettore è obbligatorio?

Durante una conversione si desidera nascondere il riflettore il più possibile, in quanto spesso non si adatta al quadro generale della moto. Purtroppo, questo non è possibile. In Svizzera è necessario un riflettore con un segno E al centro dell’asse del veicolo. Gli ispettori degli uffici del traffico stradale attribuiscono grande importanza a questo. Se il riflettore è mancante, è necessario controllare.

Sei interessato a modifiche tecniche agli pneumatici, cerchi e ammortizzatori della tua moto? Non c’è problema. Nel nostro prossimo post del blog cerchi, pneumatici, ammortizzatori troverete informazioni utili.

Sorgenti di immagini

Post sul blog di copertina: Black Diamond Motorcycles

Immagine di contributo BMW R100 unità manubrio: Black Diamond Motorcycles

Lascia un commento

Black Diamond Motorcycles © 2020, tutti i contenuti del sito web sono protetti da copyright e non possono essere copiati! Tutti i diritti riservati.