Termini e condizioni generali

Informazioni generali per i clienti internazionali

A causa degli aspetti legali, le condizioni generali sono disponibili solo in tedesco. Assicurati di comprendere appieno i seguenti contenuti!

Termini & Condizioni

Portata

Le presenti condizioni generali di contratto (“CGC”) si applicano all’area commerciale o al negozio online di Blackdiamond-Motorcycles GmbH, Balmfluhstrasse 7, 4532 Feldbrunnen, (di seguito denominata “Società”). La società possiede e gestisce la piattaforma www.blackdiamond-motorcycles.ch e vende motocicli convertiti, documenti di immatricolazione stradale (rapporti DTC, dichiarazioni di idoneità, conferme del produttore) e corrispondenti componenti di sostituzione e conversione.

Le presenti CGC si applicano alle aree sopra menzionate e agli altri servizi che l’azienda fornisce direttamente e indirettamente al cliente.

Conclusione

Il contratto si conclude ordinando nel negozio online e accettando i termini e le condizioni.

Il contratto è concluso anche quando il cliente utilizza i servizi offerti dalla persona o acquista o utilizza prodotti della società (licenza).

Prezzi

Se non diversamente specificato, tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF). Tutti i prezzi includono l’eventuale imposta sul valore aggiunto (IVA) applicabile. La società non è ancora soggetta a IVA.

La società si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Si applicano i prezzi validi al momento della conclusione del contratto sul sito web www.blackdiamond-motorcycles.ch o secondo il listino prezzi separato della società. In caso di riduzioni di prezzo per singoli prodotti, non è possibile alcun rimborso della differenza. È esclusa l’applicazione retroattiva di codici promozionali / sconti. Tutti i prezzi indicati non sono vincolanti in ogni momento. L’insistenza su un prezzo chiaramente sbagliato è completamente esclusa.

Pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal o anticipato (bonifico bancario, TWINT o contrassegno). È anche possibile effettuare pagamenti con carta di credito tramite il nostro partner Mollie (VISA o MasterCard). Se il cliente richiede un rimborso tramite PayPal, le commissioni di vendita saranno trasferite da PayPal per intero al cliente.

Obblighi della società

Fornitura di servizi

Salvo diverso accordo, la Società adempie ai propri obblighi fornendo il servizio concordato (consegna dei prodotti o completamento della conversione della motocicletta). Il servizio include i servizi che sono o sono stati pubblicati online al momento della conclusione del contratto.
Per tutti i servizi, la sede legale della società è il luogo di adempimento, salvo diverso accordo.

Assistenti

Le parti hanno il diritto esplicito di chiamare persone ausiliarie per adempiere ai loro obblighi contrattuali. Devono garantire che la persona che assiste sia consultata nel rispetto di tutte le disposizioni di legge obbligatorie e di eventuali contratti collettivi di lavoro.

Lavori di modifica su motocicli

Esecuzione professionale delle trasformazioni / dovere di diligenza della conversione

Con l’acquisto di una perizia DTC su Blackdiamond-Motorcycles.ch, il cliente assicura che i rispettivi lavori di conversione saranno eseguiti da personale esperto ed eseguiti esattamente in conformità con la valutazione DTC. Il cliente può informarsi in qualsiasi momento e gratuitamente presso l’azienda su eventuali lavori di conversione e fasi di lavoro. Dopo aver completato l’acquisto, un documento separato verrà inviato al cliente via e-mail, che dovrà essere letto attentamente. Informa su tutte le linee guida / leggi e direttive in relazione alle valutazioni DTC e ai lavori di conversione. Se una perizia viene venduta a un intermediario, quest’ultimo è tenuto a informare il cliente di conseguenza su tutte le disposizioni. Con la firma, il cliente conferma di aver compreso e preso atto di tutte le linee guida / leggi e istruzioni. È esclusa la consegna preventiva delle perizie.

Accettando le presenti CGC, il cliente conferma inoltre di avere una capacità illimitata di agire e di essere maggiorenne. Il cliente dichiara espressamente che tutte le informazioni fornite sono veritiere, aggiornate e conformi ai diritti di terzi, alla morale e alla legge.

Doveri

Il cliente è tenuto a prendere immediatamente tutte le precauzioni necessarie per la fornitura del servizio da parte della società. Il cliente deve prendere accordi nel luogo concordato all’ora concordata e nella misura concordata. A seconda delle circostanze, ciò include la fornitura di informazioni e documenti adeguati per l’azienda.

Inoltre, il cliente è tenuto a collaborare in modo completo e tempestivo. Deve consegnare alla società tutti i documenti richiesti in relazione alla fornitura di servizi senza che gli venga chiesto, in modo completo e corretto in termini di contenuto (dati del veicolo). La società presume che le informazioni e i documenti forniti siano corretti e completi e conformi agli obblighi legali di cooperazione e fornitura di informazioni. La società è responsabile della verifica della correttezza e della correttezza delle informazioni, dei documenti e delle cifre del cliente solo se ciò è stato concordato per iscritto in anticipo.

Altri obblighi

Il cliente è pienamente responsabile della memorizzazione sicura dei suoi dati di accesso e password. Il cliente è responsabile del contenuto dei dati e delle informazioni raccolti.

La Società ha il diritto di controllare il comportamento dei Clienti in relazione all’uso della Piattaforma Internet. In particolare, la Società ha il diritto di verificare la legalità dei contenuti registrati dal cliente sulla piattaforma online in qualsiasi momento.

Impianto di scarico BMW R-Series

Il sistema di scarico BDM Shorty viene inserito tramite valutazione della conformità (rapporto CH o rapporto DTC) di una corrispondente riduzione delle prestazioni nel documento di immatricolazione del veicolo della rispettiva motocicletta. Prima dell’acquisto, il cliente conferma di aver letto il post del blog corrispondente “Uno scarico porta davvero più potenza? “, in cui vengono discusse le caratteristiche dei sistemi di scarico accessori e la corrispondente riduzione di potenza (vedi BDM Shorty). Grazie al design molto corto del sistema di scarico e alle misure di assorbimento del rumore come il DB killer, le prestazioni del veicolo sono ridotte. Questo fatto è inevitabile ed è anche il caso di prodotti comparabili. Con ogni fornitura del sistema di scarico, viene fornito un documento corrispondente per la messa a punto del motore, con il quale il rapporto aria/carburante può essere perfettamente abbinato. Una perdita di prestazioni dovuta alla messa a punto pulita è quindi solo raramente percepita dai clienti. Se il sistema di scarico viene modificato, azionato senza DB-Killer o altrimenti adattato (ad es. aumento del numero di fori in DB-Killer, rimozione dei convertitori catalitici, ecc.), l’omologazione stradale e quindi la valutazione della conformità del veicolo scade! Un reso da parte dei clienti a causa della mancata accettazione della riduzione delle prestazioni è completamente escluso.

Dimissioni

Un recesso dal contratto di acquisto non è più possibile dopo la conclusione dell’acquisto.

Proprietà

La proprietà dei prodotti rimane con l’azienda fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. Fino ad allora, il cliente non può disporre dei prodotti, in particolare né vendere né affittare o impegnare.

Garanzia (PrHG)

Qualsiasi garanzia da parte dell’azienda per tutti i lavori di conversione (regolazioni) e assemblaggio dei componenti è completamente esclusa da “Umbauer”, Mike Roth, menzionato per nome nel rapporto DTC. La responsabilità per il lavoro svolto spetta alla società che ha eseguito il lavoro (timbro sul lato destro del rapporto DTC).

Inoltre, la Società non può garantire il funzionamento ininterrotto e senza problemi dei www.blackdiamond-motorcycles.ch e dei servizi offerti, né può garantire che i file siano privi di virus. La società non garantisce la correttezza, la completezza e l’affidabilità o la qualità dei fatti e dei contenuti delle informazioni e dei documenti pubblicati o trasmessi. Inoltre, non può garantire la non spamming, software dannoso, spyware, hacker o attacchi di phishing, ecc. che compromettono l’utilizzo del servizio, danneggiano l’infrastruttura del cliente (ad es. dispositivi finali, PC) o lo danneggiano in altro modo. La Società non può garantire la correttezza fattuale e contenutistica, la completezza e l’affidabilità o la qualità delle informazioni e dei processi forniti, pubblicati o trasmessi, nonché il risultato del lavoro dei servizi. Qualsiasi problema o difetto deve essere segnalato immediatamente all’azienda.

La Società garantisce che i Prodotti sono esenti da difetti nei materiali e nella lavorazione.

Qualsiasi difetto deve essere segnalato immediatamente all’azienda. Spetta all’Azienda decidere se riparare o sostituire il prodotto difettoso. Solo se una sostituzione o riparazione non è possibile, il cliente ha diritto a una riduzione o al rimborso del prezzo di acquisto. È esclusa la richiesta di rimborso delle spese per riparazioni di terzi. Durante il periodo di riparazione, il cliente non ha diritto a un prodotto sostitutivo. La garanzia ricomincia a decorrere per l’elemento riparato, per gli elementi rimanenti del prodotto continua il periodo di garanzia originale.

Responsabilità

La responsabilità per eventuali danni indiretti e danni consequenziali causati da un difetto è completamente esclusa.
La responsabilità per danni diretti è limitata alla somma del servizio, prodotto o licenza acquistati dal cliente. Questa limitazione di responsabilità non si applica ai danni diretti causati da negligenza grave o dolo.

Il cliente è tenuto a segnalare immediatamente eventuali danni all’azienda.

Qualsiasi responsabilità per le persone ausiliarie è esclusa completamente.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti sui prodotti, servizi ed eventuali marchi appartengono alla società o è autorizzata ad utilizzarli dal proprietario.

Né le presenti CGC né i singoli accordi associati trattano il trasferimento dei diritti di proprietà intellettuale, a meno che ciò non sia esplicitamente menzionato.

Inoltre, è vietato qualsiasi ulteriore utilizzo, pubblicazione e messa a disposizione di informazioni, immagini, testi o quant’altro ricevuto dal cliente in relazione a queste disposizioni, salvo esplicito consenso della società.

Se il cliente utilizza contenuti, testi o materiale illustrativo in relazione all’azienda di cui terzi hanno un diritto di proprietà, il cliente deve garantire che non vengano violati diritti di proprietà industriale di terzi.

intimità

La Società può elaborare e utilizzare i dati registrati nel contesto della conclusione del contratto per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto. La società adotta le misure necessarie per proteggere i dati in conformità con le normative legali. Il cliente accetta pienamente la memorizzazione e l’utilizzo contrattuale dei suoi dati da parte della società ed è consapevole che la società è obbligata e autorizzata a divulgare informazioni dal cliente a loro o a terzi per ordine di tribunali o autorità. Se il cliente non lo ha espressamente vietato, la società può utilizzare i dati per scopi di marketing e trasmetterli ai suoi partner per scopi pubblicitari. I dati necessari per l’esecuzione dei servizi possono anche essere trasmessi a partner di servizi incaricati o ad altre terze parti.

Inoltre, si applicano le norme sulla protezione dei dati .

Cambiamenti

I presenti Termini e Condizioni possono essere modificati dalla Società in qualsiasi momento.
La nuova versione entrerà in vigore al momento della pubblicazione sul sito web Blackdiamond-Motorcycles.ch.

Per i clienti si applica la versione delle CG in vigore al momento della conclusione del contratto. A meno che il cliente non abbia accettato una versione più recente delle CGC.

Priorità

Le presenti CGC hanno la precedenza su tutte le disposizioni e i contratti precedenti. Solo le disposizioni dei singoli contratti che specificano le disposizioni delle presenti CGC prevalgono sulle presenti CGC.

Clausola salvatoria

Qualora una qualsiasi disposizione del presente contratto o un supplemento al presente contratto dovesse essere o diventare invalida, ciò non pregiudicherà la validità del resto del contratto. Le parti contraenti sostituiranno la disposizione non valida con una disposizione valida che si avvicini il più possibile allo scopo economico previsto della disposizione non valida. Lo stesso vale per eventuali lacune nel contratto.

Riservatezza

Entrambe le parti, così come le loro persone ausiliarie, si impegnano a trattare in modo confidenziale tutte le informazioni presentate o appropriate in relazione ai servizi. Tale obbligo rimane in vigore anche dopo la risoluzione del contratto.

Forza maggiore

Se l’esecuzione tempestiva da parte della Società, dei suoi fornitori o di terzi coinvolti a seguito di cause di forza maggiore come disastri naturali, terremoti, eruzioni vulcaniche, valanghe, tempeste, tempeste, guerre, epidemie, pandemie (ad es. virus corona), sommosse, guerre civili, rivoluzioni e sommosse, terrorismo, sabotaggio, scioperi, incidenti nucleari o Se il danno al reattore è impossibile, la società è liberata dall’adempimento degli obblighi interessati durante il periodo di forza maggiore e un ragionevole periodo di avviamento dopo la sua fine. Se la forza maggiore dura più di 30 giorni, la Società può recedere dal contratto. La Società rimborserà integralmente al Cliente qualsiasi compenso già pagato.

Sono escluse ulteriori rivendicazioni, in particolare richieste di risarcimento danni a seguito di vis major.

Legge applicabile / foro competente

Le presenti CGC sono soggette al diritto svizzero. Nella misura in cui non prevalgono disposizioni di legge imperative, è competente il tribunale della sede legale della società. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di prodotti (RS 0.221.221.1) è esplicitamente esclusa.

Termini e condizioni della data

Questa versione dei Termini e Condizioni è stata pubblicata sul sito web il 07.03.2021 ed è immediatamente efficace senza preavviso.