Skip to content Skip to footer

Cerchi, pneumatici, ammortizzatori

Pneumatici larghi, altri cerchi e ammortizzatori

Quali modifiche tecniche sono consentite sulle motociclette in Svizzera? Questa domanda non è sempre facile rispondere. Qual è la Bibbia per i credenti sono le linee guida ASA 2b per noi motociclisti. Nelle linee guida, sviluppate dall’Ufficio federale delle strade e dei trasporti, tutte le modifiche tecniche alle motociclette sono esaminate in dettaglio. Tra le informazioni più importanti per cacciaviti hobby e costruttori di biciclette professionali sono in particolare i documenti necessari su una ri-registrazione senza problemi della strada. È possibile trovare tutto questo e molte più informazioni in questa bibbia motociclista.

Anche se si occupa di tutte le modifiche tecniche alle motociclette in Svizzera, vogliamo approfondire le questioni specifiche. Importante: se hai ancora domande senza risposta nonostante i nostri commenti, puoi contattarci in qualsiasi momento.

Ancora meglio: utilizzare la funzione di commento e aiutare tutti gli altri che sono interessati a questo argomento. Siamo anche felici di rispondere a qualsiasi domanda sulla funzione di commento.

La tua squadra di moto Blackdiamond

Quali tipi /dimensioni possono essere installati in Svizzera?

È possibile modificare gli pneumatici della moto in qualsiasi momento – ma ci sono singoli punti da considerare.

  1. L’indice di velocità del tipo di moto deve essere aderito (è possibile trovare le informazioni nell’omologazione del tipo – meglio chiedere al produttore del veicolo)
  2. I pneumatici radiali e diagonali non devono essere miscelati
  3. Per le gomme incrociate con la marcatura M-S si applica una regola speciale: l’indice di velocità non deve essere rispettato qui – ma devono essere in grado di guidare almeno 130 km/h. In questo caso, la velocità massima con un adesivo può essere chiaramente visualizzata nella zona del conducente.
  4. La circonferenza di roll-off dei pneumatici non deve cambiare più di 8 rispetto ai pneumatici originali. È possibile
    calcolare
    questo qui, per esempio.
Cafe Racer Reifen kaufen Schweiz BMW K100

Cerchi dagli accessori?

Cafe Racer Reifen kaufen Schweiz BMW K100

È possibile convertire i cerchi della moto in qualsiasi momento. Tuttavia, è importante utilizzare cerchi di rinomati produttori come Kineo e acquistarli in Svizzera. Per una registrazione senza problemi sulla MFK, è necessaria una dichiarazione di idoneità CH. Naturalmente, le ruote al telaio o ad altri componenti della moto devono essere garantite in ogni momento.

Abbassare o alzare motociclette, posso?

Sì! Si può. In ogni caso, tuttavia, è necessaria una dichiarazione di idoneità CH basata su un ABE del produttore. Se si desidera abbassare o abbassare il veicolo, va notato che la lunghezza totale del montante non cambia più di 3 cm rispetto all’originale. Se i 3 cm con i montanti desiderati non possono più essere rispettati, è necessario un parere di esperti DTC.

Il nostro rapporto DTC per i modelli BMW R copre i montanti più lunghi. Maggiori informazioni possono essere trovate qui.

Telaio moto saldatura, cambio telaio posteriore filtro aria sportiva

BMW R80 Sitzrohr schweissen
Vuoi accorciare o saldare il telaio della tua moto? O sei interessato ai tipici filtri per l’aria dei funghi sulle moto? Nel nostro prossimo post sul blog, troverete sudorazione, filtri sportivi dell’aria e telai posteriori per informazioni utili.
BMW R80 Sitzrohr schweissen

Sorgenti di immagini

Post sul blog di copertina: Black Diamond Motorcycles

Post immagine BMW R100 Vista dettagliata: Black Diamond Motorcycles

Lascia un commento