Skip to content Skip to footer

Modifiche al dispositivo di sterzo

Modifiche al dispositivo di sterzo

Quali modifiche tecniche sono consentite sulle motociclette in Svizzera? Questa domanda non è sempre facile rispondere. Qual è la Bibbia per i credenti sono le linee guida ASA 2b per noi motociclisti. Nelle linee guida, sviluppate dall’Ufficio federale delle strade e dei trasporti, tutte le modifiche tecniche alle motociclette sono esaminate in dettaglio. Tra le informazioni più importanti per cacciaviti hobby e costruttori di biciclette professionali sono in particolare i documenti necessari su una ri-registrazione senza problemi della strada. È possibile trovare tutto questo e molte più informazioni in questa bibbia motociclista.

Anche se si occupa di tutte le modifiche tecniche alle motociclette in Svizzera, vogliamo approfondire le questioni specifiche. Importante: se hai ancora domande senza risposta nonostante i nostri commenti, puoi contattarci in qualsiasi momento.

Ancora meglio: utilizzare la funzione di commento e aiutare tutti gli altri che sono interessati a questo argomento. Siamo anche felici di rispondere a qualsiasi domanda sulla funzione di commento.

La tua squadra di moto Blackdiamond

DTC Gutachten BMW R80 BMW R100 Schweiz

Sostituzione del manubrio

DTC Gutachten BMW R80 BMW R100 Schweiz
Se si desidera sostituire il manubrio originale della moto, è sufficiente una dichiarazione di idoneità da parte di un importatore svizzero. Assicurati di acquistare solo manubrio da marchi ben noti (ad esempio LSL). Ci si ottiene il documento corrispondente e una voce sul MFK nulla si frappone.

Con il nostro rapporto di esperti DTC per la BMW K100 è possibile installare il manubrio stub originale della BMW S1000RR.

Sostituzione dei ponti della forcella

Con la sostituzione desiderata dei ponti della forcella, sembra già più difficile. È possibile sostituire i ponti forcella sulla moto solo se si dispone di un rapporto DTC per esso. Purtroppo, i ponti forcella si possono acquistare in accessori sono spesso senza documenti appropriati.

Per questo motivo, vi consigliamo di acquistare il nostro rapporto DTC. Con questo è possibile
registrare i ponti forcella da RCO
per BMW R80 / R100 senza problemi. Naturalmente, questo vale anche per i blocchi di bloccaggio su cui si fissa il manubrio.

Specchietto retrovisore in moto

Negli accessori ci sono molti specchietti retrovisori per le moto da acquistare – assolutamente giusto! La conversione degli specchi rende già molto visivo ed è consentita in Svizzera senza problemi se gli specchi hanno un Segno E corrispondente. Gli specchi senza E-signs non sono ammessi. Una dimostrazione al MFK non è necessaria! C’è anche la seguente regola:

  • Per le biciclette riscattate per la prima volta fino al 31.12.2016: È sufficiente se si dispone di uno specchio della dimensione di 50cm2.
  • Per tutte le biciclette che sono state riscattate per la prima volta dopo 31.12.2016, è necessario aver installato due specchi con le dimensioni di 69cm2.

Cambia tachimetro

È possibile modificare il tachimetro sulla moto in qualsiasi momento – non richiede alcuna opinione degli esperti. Durante il test periodico, la velocità viene controllata dall’esperto con un dispositivo GPS.

LED Blinker wechseln Motorrad Schweiz

Modifiche all'illuminazione

LED Blinker wechseln Motorrad Schweiz

Sei interessato a modifiche tecniche all’illuminazione (fari, paraocchi, riflettori) della tua moto? Non c’è problema. Troverete informazioni utili nel nostro prossimo post sul blog Modifica all’illuminazione.

Sorgenti di immagini

Post sul blog di copertina: Black Diamond Motorcycles

Immagine di contributo BMW R100 unità manubrio: Black Diamond Motorcycles

Lascia un commento

Black Diamond Motorcycles © 2020, tutti i contenuti del sito web sono protetti da copyright e non possono essere copiati! Tutti i diritti riservati.